Lunedì 31 Ottobre alle ore 20.45 presso l’Auditorium “Battistella Moccia” di Pieve di Soligo sono state consegnate le DONAZIONI 2022 da parte dell’Associazione “Amici di Fabio Olivotto” ad otto famiglie residenti nei Comuni di Pieve di Soligo, Refrontolo, Nervesa, S.Pietro di Feletto e Cappella Maggiore per un totale di 13.000 euro.
Presenti alla serata tutti i componenti dell’Associazione, il sindaco Maria Assunta Rizzo per il Comune di S.Pietro di Feletto, il sindaco MariaRosa Barazza per il Comune di Cappella Maggiore, il consigliere Roberto Gallon per il comune di Pieve di Soligo, il consigliere Roberto De Stefani per il Comune di Refrontolo, l’assistente ai Servizi Sociali Tiziana Natale del Comune di Nervesa della Battaglia, il consigliere capogruppo Regionale Alberto Villanova, il rappresentante per la sezione A.I.A. di Conegliano ed assistente arbitro internazionale Giovanni Baccini ed il presidente dell’A.I.S.L.A. di Belluno Luciano Tulimiero.
La serata si è aperta con una breve introduzione parte del socio Stefano Mognon a ricordo delle finalità dell’incontro per poi lasciare la parola al Presidente, Antonio Maset, che ha rivolto i suoi ringraziamenti alle Amministrazioni Comunali presenti per la disponibilità e la collaborazione data nell’individuazione delle famiglie alle quali destinare i contributi.
Un particolare ringraziamento ad Alberto Villanova( Regione Veneto) a Giovanni Baccini (A.I.A.) e a tutti gli sponsor per l’attenzione e il sostegno e la vicinanza che sempre hanno riservato alle iniziative organizzate dell’Associazione a scopo benefico.
Il Presidente Antonio Maset ha poi fatto un bilancio degli obiettivi raggiunti dall’Associazione nei dieci anni di attività:
- 144.000 euro ripartiti tra di 54 famiglie del territorio;
- 10.000 euro alla ricerca contro la S.L.A.;
- 17.000 euro ad Enti ed Associazioni che si impegnano, operano e sostengono le disabilità.
Tutti gli interventi da parte delle autorità presenti hanno sottolineato lo spirito umano, sportivo e sociale dell’Associazione, gli importanti obiettivi raggiunti e lo spirito di amicizia che lega i soci nel portare avanti il ricordo di Fabio.
Terminati gli interventi delle autorità presenti c’è stata la consegna dei contributi destinati alle otto famiglie.
Il sig. Luciano Tulimiero (presidente A.I.S.L.A. di Belluno) ha ricordato che per quanto riguarda la ricerca sulla S.L.A ci sono buone notizie: è infatti in atto la sperimentazione di un farmaco che, pur non guarendo la malattia, potrebbe arrestarne il processo degenerativo.
La serata si è chiusa con i saluti e i ringraziamenti ai presenti da parte del presidente Maset e l’augurio sentito rivolto alle famiglie affinché possa migliorare la situazione e la gestione delle difficoltà legate alla sofferenza e al disagio.