Si è tenuta lunedì 5 Dicembre presso l’Hotel del parco Ristorante Loris di Pieve di Soligo, alla presenza di circa 180 persone, la quarta edizione della cena di beneficenza organizzata dall’Associazione “AMICIDIFABIOOLIVOTTO”: un successo, come è stato definito il Presidente.
Partecipi alla serata, oltre ai molti amici ed ex compagni di squadra di Fabio, anche le amministrazioni comunali di Pieve di Soligo, Conegliano e Santa Lucia di Piave, esponenti dell’A.I.A e della F.I.G.C., l’associazione Rugby Piave con il suo presidente Spinelli ed alcune società calcistiche della zona (Follinese, S.M. Salsa, Barbisano, Union Q.D.P. Conegliano, EclisseCarenipievigina, Liventina e Nervesa).
Presenti anche nomi famosi del mondo del calcio: da Busatta Pierluigi, ex giocatore di Treviso, Catanzaro, Verona, Genoa ed ex allenatore della Pievigina in C2 nella stagione ‘85 –’86, a Pasinato Giancarlo, ex di Treviso, Cittadella, Ascoli, Milan ed Inter passando per D’Alessi Dino, ex Udinese, Brescia, Fiorentina, Triestina ed ex allenatore della Pievigina in C2 per la stagione ‘89 –‘90 e De Biasi Gianni ex giocatore di Treviso, Brescia, Vicenza, Inter e Palermo che da alcuni anni ricopre il ruolo di allenatore della nazionale Albanese, accompagnato dal suo preparatore atletico pievigino Belle’ Alberto.
Durante la cena molti sono stati gli interventi che hanno voluto da una parte ricordare Fabio come persona e giocatore, dall’altra sottolineare l’impegno sociale che l’Associazione porta avanti con dedizione e serietà e anche qualche fatica, ma con ottimi risultati che vanno migliorando di anno in anno.
L’intervento del Presidente Maset ha ricordato le modalità attraverso le quali l’associazione raccogli i propri fondi (donazioni, sponsorizzazioni, la cena di beneficenza e il torneo di calcio giovanile) e come questi vengano destinati a famiglie in difficoltà (segnalate dei servizi sociali) o ad enti territoriali con particolari necessità impellenti, e alla ricerca conto la S.L.A.
Mirco Villanova, moderatore instancabile della serata, ha poi dato al parola a Mara Olivotto, che ha ravvivato l’impegno a proseguire con l’attività “perché tanto si è fatto, ma ancora molto si può fare”, a mister De Biasi che ha raccontato Fabio in modo simpatico descrivendolo come persona capace e seria, nonché buon difensore, e a quanti volessero con qualsiasi aneddoto intervenire nel ricordo di compagno che non c’è più.
Una serata trascorsa in modo semplice e piacevole che ha reso partecipi tutti di un progetto serio e costante a favore della comunità che speriamo possa proseguire ancora per molti anni nel segno dell’amicizia e dello sport!