Lunedì 4 Dicembre si è svolta presso Ca’ del Poggio Ristorante & Relais di San Pietro di Feletto la Cena di Natale 2017 dell’Associazione Amici di Fabio Olivotto.
“Un successone“ come lo ha definito il presidente Antonio Maset, vista la partecipazione di oltre 200 persone, tra le quali tanti amici di Fabio, ex giocatori della Pievigina, rappresentanti delle amministrazioni comunali di San Pietro di Feletto, Pieve di Soligo e Farra di Soligo, esponenti di A.I.A. e F.I.G.C., le società di calcio Barbisano, Follinese, Eclisse CareniPievigina,Santa Lucia di Piave,Vittorio Veneto, Godega e la società Rugby Piave con il suo presidente Spinelli.
A coordinare la serata Mirco Villanova, che dopo aver dato il benvenuto ai presenti ha lasciato la parola al presidente Antonio Maset per una breve presentazione delle finalità benefiche della serata e per ricordare i risultati, sempre crescenti, che l’Associazione ha ottenuto dalla sua fondazione: in 5 anni sono stati raccolti e donati a famiglie del territorio e alla ricerca sulla Sla ben 72.000 euro.
Ad intervenire anche il Sindaco Dalto di San Pietro di Feletto e Nardi di Farra di Soligo, l’assessore di Pieve di Soligo Collot; le amministrazioni comunali hanno ringraziato l’Associazione per le donazioni avvenute nei loro comuni e per i nobili valori di solidarietà che perseguono.
Un intervento da sottolineare è quello di Gaetano Mattiola (presidente dell’Eclisse CareniPievigina), che ha portato i saluti dell’amica Chantal Borgonovo (moglie di Stefano Borgonovo), autrice insieme a Mapi Danna del libro “Una Vita in gioco”, che racconta le sofferenze dei famigliari durante gli anni di malattia di Stefano (morto di Sla nel 2013, a soli 49 anni). Lo stesso ha ricordato come sia importante per tutti noi, fare, nel nostro piccolo, gesti di solidarietà verso chi è meno fortunato.
A concludere gli interventi Mara Olivotto, sorella di Fabio; Mara ha voluto portare l’esempio di una persona affetta da Sla aiutata dall’Associazione, mancata poche settimane fa: la famiglia a sua volta ha raccolto fondi per donarli alla Ricerca per questa terribile e al momento incurabile malattia, definendo una sorta di catena di solidarietà.
Al termine della serata il Presidente dell’Associazione Maset ha ringraziato in
modo particolare Alberto Stocco, proprietario di Ca’ del Poggio, che ha contribuito in modo significativo alla riuscita della serata mettendo a disposizione la stupenda location.
L’Associazione ringrazia tutti coloro che hanno partecipato, augura buone feste e vi dà appuntamento giovedì 7 dicembre presso l’Auditorium Battistella Moccia di Pieve di Soligo per la presentazione del libro “Una vita in gioco” di Chantal Borgonovo.