Lunedì 3 dicembre 2018, presso Ca’ del Poggio Ristorante Relais di San Pietro di Feletto si è tenuta la Cena di Natale 2018 organizzata dall’Associazione “Amici di Fabio Olivotto”.
Come lo scorso anno, tutti i posti disponibili sono stati occupati dalle circa 200 persone presenti; a queste si rivolge un sentito ringraziamento, poiché, ancora una volta, hanno voluto contribuire alle iniziative benefiche portate avanti dall’Associazione.
Il presidente Antonio Maset, dopo aver ringraziato i presenti, ha ricordato che l’Associazione in questo 2018 ha donato 27.000 euro a 9 famiglie bisognose del territorio e 1.000 euro a favore della ricerca S.L.A.. Dalla sua fondazione (2012) l’Associazione ha già devoluto in beneficenza 100.000 euro.
Molti tra i presenti alla cena, ha ricordato sempre il presidente, sono persone che hanno conosciuto Fabio Olivotto come uomo, come atleta e come compagno di squadra nei tanti anni che ha militato tra le fila della storica Pievigina calcio (oggi Eclissecarenipievigina). Sono stati presenti anche persone che non hanno conosciuto Fabio Olivotto, ma che condividono il progetto di solidarietà dell’Associazione, tra cui: il sindaco di Pieve di Soligo Stefano Soldan, di S.Pietro di Feletto Loris Dalto, di Farra di Soligo Giuseppe Nardi con rispettivi assessori ai servizi sociali; amministrazioni che collaborano alla realizzazione delle iniziative e alla scelta delle famiglie a cui destinare gli aiuti. Tra i presenti anche alcuni sponsor sostenitori e rappresentanti di diverse società sportive del territorio.
Sono intervenuti nel corso della serata i sindaci presenti, il delegato rappresentante la sez. A.I.A. di Conegliano e della F.I.G.C. Regionale sottolineando tutti le nobili finalità del progetto e dell’impegno sociale che l’Associazione dedica nei confronti delle famiglie del nostro territorio che si trovano in difficoltà. Un impegno sociale importante, da sostenere e da incoraggiare.
Un intervento particolare è stato quello del dott. Roberto Carniel che ha voluto ricordare Fabio Olivotto come persona, compagno di squadra e di stanza da letto nei tanti ritiri calcistici : un ragazzo semplice, serio, di poche parole, puntuale nel lavoro, che amava i compagni di squadra che scherzavano, ma che sapeva anche rimproverare se non si applicavano con impegno e serietà. Rigoroso nel lavoro, sapeva rispettare regole, ruoli, avversari di gioco e arbitri. Difficile oggi, riferisce sempre il dott. Carniel, trovare in ambienti sportivi ragazzi con simili capacità.
La serata si è chiusa con il presidente Antonio Maset che ha voluto ringraziare ancora i presenti per il contributo dato a sostegno dell’Associazione, in particolare al sig. Alberto Stocco proprietario dell’accogliente locale, per la sensibilità e la collaborazione dimostrata.
Tanti auguri di buone feste e un arrivederci, sempre numerosi, a dicembre 2019.