Si è tenuta lunedì 14 Dicembre 2015, presso “Hotel del Parco Ristorante Loris” di Pieve di Soligo, la cena di beneficenza organizzata dall’Associazione “AMICI di FABIO OLIVOTTO”.
Anche quest’anno, più di 200 persone hanno risposto all’invito dei soci sostenendo il progetto di solidarietà che l’Associazione porta avanti da tre anni.
Tra i presenti molti ex compagni di squadra di Fabio della storica Pievigina del passato (Moscon, Pozzobon, Da Ros, Borgato, Lucchetta, Carniel, Fonti, De Pieri, Piovesan, Tormen, Tollardo, Turchetto, Fantinato, Fava, Perencin, Colognese,…), gli allenatori Giorgio Mognon e Pieluigi Busatta, il preparatore atletico della nazionale Albanese Alberto Belle’, il consigliere regionale F.I.G.C. Ennio Filippetto, il consigliere regionale Alberto Villanova, il vicesindaco di Santa Lucia di Piave Enea Sossai, i presidenti di molte società calcistiche (Conegliano, S.Lucia di Piave, Follinese, Barbisano, S. Michele Salsa, Nervesa, Union Q.d.P., Cisonese, Refrontolo) e pure una rappresentanza della società Rugby-Piave con il suo presidente Gianantonio Spinelli.
Il presidente dell’Associazione Antonio Maset, dopo aver rivolto i saluti ai presenti ringraziandoli per il sostegno e la sensibilità dimostrata, ha evidenziato con piena soddisfazione i numeri estremamente positivi delle iniziative realizzate a tre anni dalla fondazione: Donazione di 30.000 euro a 9 famiglie del territorio (2 del comune di S. Lucia di Piave – 3 del comune di Conegliano e 4 del comune di Pieve di Soligo) e Donazione di 3.000 euro per la ricerca sulla S.L.A..
Un ringraziamento particolare è stato rivolto a Paolo De Nicolo e Luciano Tittonel, rispettivamente presidente e direttore generale dell’Eclisse Carenipievigina, che hanno voluto onorare la memoria di Fabio Olivotto (15 anni nella storica Pievigina degli anni 80 – 90) portando alla serata dirigenti, allenatori e giocatori della prima squadra.
Un momento emozionante quando, a metà serata, l’Associazione ha voluto premiare la nuotatrice Martina Villanova (ragazza down di 25 anni, residente a Sernaglia della Battaglia) ricordando i tantissimi successi conquistati a livello italiano, europeo e mondiale
In chiusura il presidente Antonio Maset ha rivolto gli auguri di buone feste a tutti i presenti e alle rispettive famiglie con l’auspicio di ritrovarsi nel 2016 ancora più numerosi, nel segno della solidarietà.
L’associazione “AMICI di FABIO OLIVOTTO” ringrazia il signor Mirco Villanova che con puntualità e professionalità ha gestito e condotto la serata.