Lunedì 25 Novembre 2019, presso l’Hotel Ristorante “PRIMAVERA” di Godega di Sant’Urbano si è tenuta la settima edizione della Cena di Natale di beneficenza organizzata dall’Associazione “Amici di Fabio Olivotto”. Nella splendida ed accogliente sala del ristorante gli invitati hanno riempito la quasi totalità dei trecento posti disponibili.
Il presidente dell’Associazione Antonio Maset ha aperto la serata rivolgendo il benvenuto a tutti, ringraziando per la partecipazione di ognuno dei presenti, che testimonia la vicinanza alle finalità benefiche che l’associazione porta avanti con numeri in costante crescita.
Tra le tante persone presenti alcuni rappresentanti di Amministrazioni locali, il consigliere Regionale Alberto Villanova, società calcistiche (Eclisse CareniPievigina, Barbisano, Refrontolo, Follinese, San Fior, San Vendemiano, Liventina, Vittorio Veneto, Godega, Campolongo, Montebelluna, Union Q.D.P., etc) nonché alcuni dirigenti del Rugby Piave di Pieve di Soligo. Presenti alla serata anche calciatori dal passato illustre come Gianni Di Biasi (giocatore di Treviso, Brescia, Palermo, Vicenza ed allenatore di Spal, Modena, Brescia, Torino, Udinese ed ex Commissario Tecnico della Nazionale Albanese); Dino D’Alessi (calciatore di Venezia, Brescia, Fiorentina, Udinese, Pievigina); Giancarlo Pasinato (calciatore di Cittadella, Treviso, Ascoli, Inter, Milan); Francesco Casagrande (calciatore di Cagliari, Fiorentina, Sampdoria, Padova); Vinicio Bisioli (calciatore di Trento, Padova, Triestina); Andrea Bergamo (calciatore di Modena, Perugia, Bologna, Pievigina); Loris Pradella (calciatore di Udinese, Padova, Bologna, Sampdoria, Treviso, Mantova); Antonio Tormen (calciatore di Foggia, Livorno, Udinese, Fiorentina); Daniele Pasa (calciatore di Udinese, Parma, Mantova, Treviso, Pordenone, Triestina, Genoa).
A fine serata c’è stato anche un video saluto di Massimo Mauro, ex calciatore di Udinese, Juventus, Catanzaro, Napoli e anche commentatore di calcio presso gli studi televisivi Sky. al 2013 è Presidente Nazionale della Associazione A.I.S.L.A.
Durante la serata non si è persa l’occasione di ricordare le iniziative e gli importanti risultati raggiunti negli anni di attività dell’Associazione, di seguito elencate:
- Sette edizioni di un Torneo Nazionale di calcio giovanile per ragazzi di 12/14 anni con la partecipazione di 20 squadre (alcune di club professionistici)
- Tre edizioni di un Torneo Provinciale di calcio giovanile per bambini di 8/10 anni con la partecipazione di 10 squadre del territorio locale
- Sette eventi a scopo benefico con la partecipazione di circa 1.300 persone
- Donazioni di 105.000 euro a 34 famiglie bisognose del territorio
- Donazioni di 13.000 euro ad associazioni che operano e si impegnano con persone disabili
- Donazioni di 7.000 euro all’A.I.S.L.A.